Logo
 
English French
Menu
UN BLINDAGGIO ALL'ARIA DEL TEMPO
 

AGGIORNAMENTI
 
  Un sito aggiornato regolarmente è il primo passo verso la sicurezza. Infatti, vengono sviluppati troppi siti e poi abbandonati alla versione attiva al momento della creazione del sito. Tuttavia, i sistemi si evolvono, emergono regolarmente nuovi tipi di attacchi e la frequenza degli attacchi è aumentata in modo esponenziale negli ultimi anni.

Per questo ci assicuriamo che il tuo sito sia sempre aggiornato, sia sul motore che sulle estensioni.

 
  FIREWALL  
  Il firewall è un sistema che filtra le connessioni in entrata al tuo sito. Quindi con un firewall dinamico siamo in grado di prevenire la maggior parte degli attacchi.

Ad esempio, in caso di attacchi ripetuti da un determinato paese, il firewall potrebbe riconfigurarsi per impedire le connessioni al sito da quel paese. Un firewall è anche un altro elemento molto importante per la sicurezza di un sito web.


 
  ANTI-BRUTEFORCE  
  Bruteforce è una tecnica ampiamente utilizzata su Internet che tenta di entrare in un sistema informatico provando tutte le possibili combinazioni di login/password.

Oggigiorno, con la potenza di calcolo a disposizione di alcuni computer/server, è facile testare migliaia di combinazioni in pochissimo tempo. Capiamo quindi che senza un sistema che rilevi questo tipo di comportamento, il rischio di essere hackerati aumenta dopo ogni minuto di tentativo.

Grazie al nostro sistema anti-bruteforce, rileviamo più tentativi e li blocchiamo automaticamente. Ti offriamo quindi un eccellente livello di sicurezza contro questo tipo di attacco.

 
  DIRITTI D'ACCESSO E PERMESSI  
  I sistemi operativi ispirati a Unix (di cui Linux fa parte) hanno la capacità di definire a fondo la gestione dei diritti di accesso ai vari file del tuo sito. Tuttavia, la maggior parte dei siti non dispone delle autorizzazioni corrette impostate. Questo è un difetto noto che consente l'accesso a persone non autorizzate, creando un punto di accesso per gli hacker al tuo sito.

Rispondiamo a questo problema regolando i permessi secondo la seguente gerarchia: proprietario, gruppo e pubblico in modo che solo le persone autorizzate abbiano accesso al contenuto.


 


Logo

© Copyright 2022 inRetis.ch - Tutti i diritti riservati.
Tutti i Marchi sono dovutamente riconosciuti.




Questo sito fa uso di Cookies. Continuando la visita, accettate il nostro uso dei cookies.
Maggiori informazioni Ok
× Logo

Homepage

Contatti